Invio di contributi

L’invito a presentare proposte di contributo è indirizzato a docenti, formatori e ricercatori attivi nell’ambito dell’insegnamento e della didattica delle lingue straniere e del plurilinguismo, e aperto a tutte le persone interessate alla tematica attive in ambito educativo.

Le proposte attese possono variare tra esperienze pratiche (didattiche e/o organizzative), progetti di ricerca (qualitativi e/o quantitativi) e casi di studio.

Per inviare una proposta è necessario accedere prima al sistema di gestione della conferenza, creando un conto (account) previo inserimento dei propri dati e di un indirizzo email valido:

» http://www.plurilinguismo2018register.supsi.ch/

Ciò vi permetterà di ottenere un nome utente e una password. Una volta effettuato l’accesso al sistema, è possibile inviare una o più proposte secondo i due formati possibili.

Contributi singoli. Per presentare una proposta di contributo singolo al convegno è richiesto l’invio di un riassunto di 500 parole (max.), referenze bibliografiche non incluse, in cui sono dettagliati: titolo, tipo e obiettivi dello studio/esperienza, contesto dello studio/esperienza, abbozzo o sintesi di risultati /evidenze. Le proposte possono essere redatte in italiano, francese o tedesco. La lingua di presentazione corrisponde alla lingua scelta per la redazione del riassunto.

» Modello per la preparazione di un Contributo Singolo

Simposi. I riassunti (max. 500 parole, referenze bibliografiche non incluse) dei singoli contributi che compongono un simposio devono essere accompagnati da una breve descrizione generale della tematica e degli obiettivi del simposio (max. 250 parole).

» Modello per la preparazione di un Simposio